mercoledì 23 aprile 2014

Velini

Quando un giorno seppi che Canale 5 era alla ricerca di due velini per la trasmissione di striscia la notizia,decisi di parteciparvi.Lo feci per scherzo,perche' proprio quella mattina montando sulla bilancia mi accorsi di pesare 125 kili.Cavolo,da lunedi si deve fare la dieta pensai.
Il solito lunedi che tutti conosciamo bene.
Allegai le mie foto e un paio di link ai miei lavori teatrali e spedii.
Non passarono nemmeno 24 ore.Ero nel bel mezzo della confusione in Lista di Spagna che camminavo quando ricevo una telefonata con numero visibile e con prefisso 02.
Guardai il mio amico e gli dissi: o qualcuno avanza soldi o e' mediaset.
Ed era proprio mediaset che mi convocava per fare il provino per striscia la notizia.Dall'altra parte del filo io dicevo: ma signorina e' sicura?Ha visto la mia stazza?Avete guardato bene le foto?
Cosi,iniziai a fare un giretto di negozi per cercare un costume intero,avrei voluto presentarmi cosi per ovviare all'imbarazzo di questo grosso pancione.Trovai una canottiera a righe che mi entrava per miracolo e un paio di boxer elasticizzati gialli.Cavolo,mi dissi allo specchio : sembro un ape!
Arrivato a Milano,sbagliai la fermata come al solito e mi trovai a dover attraversare quei vialoni senza fine sotto il solleone e tra la mia corporatura e il sole arrivai cotto come un prosciutto.
Si aprirono le porte e dinanzi a me tanti giovani bei baldi fisicati in costume da bagno.
Mi guardavano con aria di spostetto,avran pensato chissa cosa ci fa qua sto ciccione.Daje!
Mi venne consigliato di prepararmi per il provino e cosi mi cambiai e indossai il mio completino sexy che io avevo soprannominato da ape.Esco dallo spogliatoio e mi sento osservato.Cosi alzo le mani e dico ad alta voce : mi arrendo,non ho il fisico vostro,ma non siate troppo sicuri di voi.E sorrisi.
Ero tranquillo.Entrai nella sala provini e mi fecero delle domande su di me alle quali risposi con disinvoltura.
Poi misero lo stacchetto musicale dove io e altri due ragazzi ballammo per un paio di minuti.
Provino finito.
Dopo pochi giorni vennero scelti i due velini.Ovviamente erano due bellimbusti scelti tra i bellocci che erano presenti quel giorno.Mai mi sarei aspettato che scegliessero me,anche se a dire il vero l'avrei trovato un sacco divertente.Si insomma,comico,spiritoso,contraddittorio.E la comicita' nasce sempre dalle contraddizioni.
Poi eravamo stati tanti,davvero tanti a far quel provino..perche mai avrebbero dovuto dar risalto a me?
Sere dopo stavo cenando con una bella impanata e patate al forno quando con la testa china nel piatto sentii la stessa musica dello stacchetto che avevo ballato.Alzai di scatto la testa ed ero li,nel mio 50 pollici in primo piano a ballare.Striscia la notizia si "prendeva gioco" del mio provino.E faceva bene,perche' era stato divertente,ed era un video simpatico che faceva sorridere di sicuro.
Dopo pochi giorni Barbara D'Urso rimanda in onda il mio provino ed e' li ch emi invita nei suoi studi.
Dopo qualche giorno ancora su Blob,il mitico e sottile programma di raitre mi proietta.Cosa di cui vado davvero fiero.Etrare a far parte di Blob,uno dei piu' acuti programmi che io abbia visto non e' cosa da tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...