martedì 1 aprile 2014

Importante che ci guardino.

Una cosa delle cose che mi da veramente fastidio e' guardare una trasmissione televisiva e accorgermi che immancabilmente viene messa li una persona della quale in qualche modo prendersi gioco.
Ultimamente e' una cosa che ho notato spesso,soprattutto nei programmi preserali,quelli dei giochi per intenderci.Li pare che venga promosso l'analfabetismo.Ogni sera a rotazione viene scelta una persona dal pubblico.Una persona alla quale vien data la possibilita' di parlare e spesso di leggere un comunicato.
Nell' 80% dei casi che ho visto pero',la persona non sa parlare italiano,non sa leggere correttamente.Qualche volta addirittura si nota o almeno questa e' l'impressione di chi vede al di la del monitor che la persona scelta ha qualche problema.Come quell'intervista in cui vien detto: mi saluta Greggio e la Hunziker? Risposta : il vuoto assoluto.Forse perche' la persona intervistata non conosce i due personaggi o forse perche' e' un po' stonata e magari nemmeno gode di ottima salute.Non importa,basta che la gente rida.
Detto in altre parole.Per far divertire si da da leggere a qualcuno che non sa leggere e da parlare a qualcuno che non sa parlare ( per i piu svariati motivi).Capisco che tutto questo possa far ridere qualcuno,ma i figli di queste persone scelte non si offendono?Non vien loro da porsi qualche domanda?

Nessun commento:

Posta un commento

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...