lunedì 31 marzo 2014

George Clooney is inside.

Ultimamente stiamo assistendo a un controllo sempre piu' severo su mezzi di trasposto veneziani.
Salgono travestiti da uomini e donne,manco fossero i Ris di Parma.In incognito.Con gli occhiali da sole.
Salgono solo su alcune tratte,quelle piu' malfamate le evitano e dove ci sono i brutti ceffi che non fan mai i biglietti state sicuri che controlli non ve ne saranno mai.
A parte questo e' doveroso fare il biglietto e pagare il mezzo di trasporto...non vedo perche' dovrebbe essere il contrario.E la legge "dovrebbe"essere uguale per tutti.
Ma giorni fa e' capitato a me di non aver il biglietto sul vaporetto Piazzale Roma Rialto.Eh beh,capita nella fretta di non timbrare.Io prendo solo quello che va a Rialto e San Marco generalmente o vado a piedi.Parte il vaporetto e tutto tace,quando di improvviso di materializzano in due.Uno davanti e uno dietro.Si attaccano un cartellino al giubbino e tirar fuori la macchinetta di controllo.L'espressione mezza sorridente sottointende un : "desso xe cassi tui ".Se non hai timbrato son fatti tuoi.Multa assicurata.Ripeto.Ed e' giusto cosi. E la legge "dovrebbe" essere uguale per tutti.
Io non avevo il biglietto e mi trovavo a meta' del vaporetto.Fortunatamente entrambi devono fare una multa,uno davanti e uno dietro al vaporetto.Percio' il vaporetto nel frattempo  si avvicina a Rialto,dove sull 'imbarcadero vi e' un esercito di persone in attesa di tutte le linee.Il controllore ormai e' vicino a me,potrei anche scendere,ma io devo andare fino a San Marco.
Quando accostano per far salire mi giro e mi metto a urlare: Hey,George Clooney is inside !
Come sterminare un controllore.


Nessun commento:

Posta un commento

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...