martedì 8 aprile 2014

Bambini

La tristezza che mi han trasmesso queste immagini e' una tristezza  piu' profonda delle lacrime.Le lacrime si asciugano,ma il senso di malinconia che rimane dopo aver visto certe cose e' difficile da dimenticare.Perche' guardando questo video mi son commosso nel vedere come tra di loro questi bambini cosi piccoli cerchino un supporto,un aiuto...senza trovarlo per la sfortuna di avere una squilibrata ad occupare il ruolo sbagliato.
Una squilibrata che era la sola a quanto pare a tenere la porta chiusa durante l'orario di scuola.Scuola?Quale scuola?Una scuola ha delle lezioni.Sono lezioni le torture che questa disgraziata teneva a porta chiusa?

Mandi tuo figlio di poco piu' di tre anni all'asilo e un giorno scopri guardando il telegiornale che la maestra maltrattava lui e tutti i suoi compagni.
Ma che mondo di merda.Perdonatemi la parola.
Pare impossibile che accadan cose di questo genere,invece vengon sempre piu' smascherate dall'abilita' dei carabinieri che dopo mesi e mesi di ricerche silenziose riescono sempre piu' a incastrare i colpevoli.
Era accaduto tempo fa di vedere ospedali per anziani trasformati in una specie di lager,dove era vietato fiatare,vietato esprimersi,vietato chiedere qualsiasi cosa.Pena le botte.Cioe' coloro che avrebbero dovuto prendersi cura di questi anziani,proteggendoli,aiutandoli nelle loro difficolta' quotidiane si son trasformati in realta' nei loro aguzzini.Stessa cosa e' accaduta piu' volte per alcune persone anziane affidate a qualche badante che poi finiva col maltrattare l'anziano con veri e propri maltrattamenti fisici.Brutte carogne.
Miserie umane,inconcepibili gesti di follia che qualche volta han coinvolto piu' persone ricoverate in uno stesso reparto,dove apparentemente andava tutto bene.Chissa',magari questi poveri anziani si lamentavano con i figli dei maltrattamenti subiti e nessuno dava loro ascolto.Probabilmente questa gentaglia si nascondeva dietro la malattia dell'anziano,che spesso per via delle sue patologie finiva col non essere capito o preso in considerazione.A Venezia si dice : " dove che xe vosi,ghe xe nosi ".Significa : " dove ci sono voci ci sono noci.Praticamente che nessuna lamentela nasce dal niente.
I bambini poi,ingenui,fiduciosi degli adulti,con gli occhi colmi di speranza...trattati come fossero dei delinquenti da coloro che invece ( travestite da maestre d'asilo) ...son delle vere e proprie delinquenti.
Non trovo spiegazione a questo video,non trovo giustificazione al di fuori della pazzia.Mi chiedo per qual motivo a queste persone messe a stretto contatto con dei bambini non venga fatta qualche bella visita psichiatrica prima di dar loro la possibilita' di entrare nella vita fragile dei piccoli.Un bambino come un anziano e' inerme,fragile,indifeso.Siamo noi che dobbiamo difenderli.Noi.Io,te,lui,lei,la societa'.E' un nostro dovere difendere i bambini e gli anziani da ogni forma di violenza.
Mi auguro che sempre piu' spesso vengano postate le telecamere nei luoghi pubblici e privati,dove ci sono persone fragili,anziani,bambini.Telecamere in ogni casa di riposo,in ogni asilo,per legge.Una sorta di grande fratello si,un fratello vero che protegga le persone piu' fragili e faccia condannare i disgraziati.
Questo perche' non si puo' piu' vivere sulla fiducia.Non si puo',non e' piu' concesso.Guardando queste immagini ci si rende conto che non e' concesso.
E se anche vi sara' un castigo della coscienza,mi auguro ve ne sia prima uno,dettato dalla legge.

Nessun commento:

Posta un commento

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...