martedì 8 aprile 2014

30 minuti al vento

Abbiamo capito che Venezia e' una citta' senza tempo dove alzando la testa per guardarsi intorno capita davvero di perdersi,ma non esageriamo.La mia sveglia suona alle sei e mezza,ma non mi pesa. alzarmi presto Mi ero gia' svegliato alle cinque ed ogni volta che lo faccio e vado in bagno a quell ora,poi e' assicurato che non mi addormento piu'.Avevo pensato di andare presto al cimitero a posare dei fiori e anche se la giornata pare non essere delle migliori,mantengo fede alla mia promessa.Infreddolito,poiche' come in ogni inizio stagione si finisce col vestirsi troppo leggeri alla vista del primo sole,mi infilo in un caffe' prima di recarmi a prendere il vaporetto.A Venezia si gira cosi,nelle altre citta' vi sono gli autobus,qui invece li autobus galleggiano e portano a spasso la gente.Costicchia il giro in giostra.Soprattutto ai turisti poveracci,sette euro a giretto per persona.Un po' troppo decisamente.Ma lo fanno,quando Venezia ti inebria del suo fascino,sei pronto a fare qualsiasi cosa.Come a far ore di code per prendere un vaporetto o metterci due ore di orologio per arrivare da un capo all altro del pesce.
Capita anche stamattina di arrivar qui e perdere il vaporetto sotto il naso.Istintivamente scivola una parolaccia e subito dopo la consapevolezza che tanto correre non serve a niente,ve ne sara' uno dopo.Infatti nel cartellone degli orari vi e' scritto.Tempo di attesa: 30 minuti.
30 minuti? Pensavo fosse uno sbaglio,invece no.Per la prossima corsa si debbono attendere 30 minuti.Nemmeno nei paesi sperduti di montagna!La prendo con calma,non ho voglia di rovinarmi la giornata.Certo che un idea ce la avrei.Affiancherei altre compagnie all'ACTV.Ci vorrebbe qualche concorrenza,una compagnia concorrenziale sia per prezzi che per servizi.Un po come le compagnie telefoniche.Voglio vedere poi se fan pagare sette euro un turista e se mettono una corsa per residenti ogni 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...