sabato 4 aprile 2015

L'uomo nello scatolone.

Nessuno saprà mai nulla di questo sogno, nessuno saprà mai che nella vita ho salito impervi passi per arrivare fin qui. Dormo così, vestito o svestito, non importa, uguale. Comunque ci pensa l'oscurità. Mi spoglia di tutto, delle mie insicurezze, delle mie paure, consegnandomi solo e indifeso, alla notte. Un gatto miagola mentre mi addormento. Mi viene in mente un dubbio. Questo lontano sospetto di aver fallito tutto, però dura un attimo mentre il sonno è profondo. Non ho fallito. Ho sempre creduto in tutto e in tutto ciò di cui mi fidavo. Questo è il corso delle cose. Non sempre vanno bene. Vanno in una direzione per qualcuno o in un'altra per un altro. A me è successo così. Hanno fallito quelli che mi ignoravano, mi davano fastidio, quelli che non mi vedevano , quelli per i quali ero qualcuno che dormiva in una scatola. Loro fanno paura, loro si che fan paura, non la notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...