mercoledì 17 settembre 2014

Hic.

Pare che lo spritz stia passando di moda.Lo si nota camminando per strada in fascia protetta.La fascia protetta e' quell'orario in cui i piu' giovani potrebbero aggirarsi dinanzi al televisore ed e' l'orario in cui si sta attenti a non dir brutte parole e nulla che possa impressionare i piu' giovani.Giustissimo e ci mancherebbe!
Pero' molto giovani sono anche quelli che vedi in strada con un calice sempre piu' grande tra mani e con un goccio di vino rosso dentro.Poco.Meno vino c'e' e piu' si puo' ruotare il bicchiere in quel rituale un po' snob che sottointende: io bevo alcool,socializzo.
Sembrano tutti dei sommelier ( infatti si somigliano),in realta' una buona fetta di queste persone si sta solo ubriacando.Te ne accorgi perche' i bicchieri di vino si susseguono uno dopo l'altro,e dopo il terzo o il quarto,il gesto del movimento del bicchiere svanisce.Osterie piene di studenti e giovani che bevono tassativamente un bicchiere di rosso e riempiono calli e strade senza manco sportarsi quando devi passare di li.Se chiedi loro permesso ti guardano con aria inebetita perche' non capiscono come mai tu non abbia un bicchiere in mano a quell'ora.Lo imparano a scuola,all'universita'.Perche' il vino costa poco e ti ubriachi di piu' a meno prezzo.
Hic.

Nessun commento:

Posta un commento

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...