lunedì 21 luglio 2014

La zia D'America.Il ritorno.

E' proprio vero che non si cambia.Qualche volta facciamo finta di essere cambiati,di voler cambiare per far contento qualcuno,ma in fondo siam fatti cosi come siamo e non ne vedrei il motivo.Perche' cambiare?Meglio rimanere unici ed originali sempre.
La vecchia zia D'America che ormai conoscete tutti non finisce mai di stupirmi e stupire.Infatti,quest'anno alla veneranda eta' di 89 anni ha deciso di varcare un altra volta l'oceano per ribaciare la sua terra.Ovviamente il suo arrivo si e' trasformato nella solita tragedia all'italiana come la volta scorsa.
Vado a prenderla in aeroporto.Quando arrivo sono come al solito in largo anticipo e percio' con un amico taxista decidiamo di berci uno spritz al bar.Gli spritz diventano due,ma dato che l'aereo sta per atterrare uno strappo lo posso anche fare,penso in quel momento!All'ultimo istante,proprio due minuti prima dell'atteraggio si scatena in violento temporale.Cosi,il volo che sorvolava la laguna viene dirottato a Bologna.
Porca pupazza,ma possibile che ogni volta che lei arriva debba succedere il finimondo?
La zia D'America scesa a Bologna mi chiama gridando disperata: Hello Cesare, c'hanno scesi a Bologna !Mo' dicono che ci porteranno a Venezia.I hope.
Stiamo a vedere.Intanto gli spritz aumentano,diventano 3 e poi 4.Alle 23 esausto leggo che e' atterrato sul monitor  l'aereo della zia D'America.Ora devo solo portarla a destinazione:Venezia.Comoda da raggiungere a queste ore.Praticamente sono arrivato a casa alle due di notte non dopo aver avuto un mal di pancia improvviso per via dell'acqua troppo fredda ( si dice cosi no?  :-) )
Ora che deve ripartire per andare in America,la zia mi chiama e mi dice : Cesare,solo tu lo puoi fare questo piacere a zia !
Certo dimmi zia.
Devi accompagnarmi all'aeroporto Marco Polo per tornare.Dico va bene a che ora.Lei come niente fosse risponde:dobbiamo stare li alle tre di notte,you know.

Nessun commento:

Posta un commento

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...