lunedì 30 giugno 2014

Quella voce dentro di noi.

C'e' una voce dentro di noi,una voce che parla,ci racconta,ci suggerisce.Una voce che registra tutto cio' che accade,tutti i movimenti,le azioni,i gesti,le parole di chi ci circonda.E' sempre presente,ci suggerisce,ci consiglia,ma noi,molto spesso ci comportiamo come i bambini,ignorandola e facendo l'esatto opposto di cio' che lei ci suggerisce.
Poi soffriamo,perche'siam stati traditi,perche' la persona che amavamo ci ha delusi,perche' le cose non sono andate come ci aspettavamo.Dovremmo recitare un Mea culpa qualche volta per aver ignorato i consigli di quella voce che ci appartiene da quando siam nati e ci accompagnera' fin quando moriremo.
Ed ogni qual volta non la stiamo a sentire,ogni qual volta ne ignoriamo i suggerimenti,eccoci li,feriti e delusi.
Forse quel che ci conviene fare e' ascoltarla di piu'.Una voce che non parla mai per niente,ma che quando giudica lo fa in base agli elementi che ha.Cosa che l'uomo non riesce a fare spesso,perche' ad esempio in amore non e' mai razionale.Si lascia guidare dal cuore.E poi rimane deluso.
Ascoltiamola.Ci parla.Non aspettiamo che lei ci dica : te lo avevo detto.

2 commenti:

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...