martedì 6 maggio 2014

MariaCristina Campanella

Non avrei potuto affiancarmi negli spettacoli teatrali una persona che non fosse una "macchietta".
Questo perche' siamo in due sul palco e le espressioni sono fondamentali,come fondamentale e' che tra le due persone vi sia una sorta di complicita'.
MariaCristina Campanella tanto complice mia non e',nel senso che spesse volte mentre io parlo con lei,lei pensa ai fatti suoi...ma superato questo piccolo ostacolo: lei per farmi da spalla era perfetta !
Ebbi la fortuna di conoscere MariaCristina anni or sono,in montagna.Frequentavamo le stesse zone dell'Alpago,quel meraviglioso posto situato nelle Prealpi,prima di Belluno e dopo il Lago di Santa Croce.
Quando la vedevo seduta al Bar,mi faceva sorridere,perche' aveva delle espressioni simpatiche anche quando mescolava il caffe'.
Cosi un giorno la vidi transitare per San Giovanni e Paolo e decisi di chiederle se fosse interessata a fare qualche apparizione su un palcoscenico.
Lei senza esitare accetto'.
Da quel momento MariaCristina Campanella divenne la mia spalla in ogni spettacolo.Il mio supporto psicologico,la mia disperazione. :-)
MariaCristina ai miei spettacoli c'e' sempre.Se non e' sul palco e' dietro,li seduta che ascolta.Importante che sia presente.Come un talismano.

MariaCristina Campanella,nasce a Venezia nel 1944, sotto il segno dei pesci.( Cio',ma tuti sti ani ti ga' ? )
Dedica e condivide  la sua vita con la famiglia  alla quale risultera' molto legata.
Svolge le scuole elementari all'Istituo San Giuseppe,in Campo della Guerra a Venezia.
Le scuole medie alla scuola Antonio Vivaldi ( oggi Barbarigo ) in Barbaria delle tole a Venezia.
Diplomata come maestra aziendale presso l'Istituto Maria Immacolata a San Trovaso,Fondamenta delle romite.
Appassionata di Teatro e opera Lirica,innamorata come Cesare della sua Venezia,la vive e vi risiede con orgoglio da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...