martedì 19 agosto 2014

C'e' un tempo.

E' un concetto spesso diverso per ogni uomo quello del tempo. Solo per gli orologi il concetto e' lo stesso. Qualcuno rimanda sempre tutto, pensando che potra' farlo domani, potra' dirlo domani. Qualcuno allontana gli amori, rimanda un legame a un futuro, dicendo che oggi non si sente pronto per l'amore e cosi...stupidamente, lascia passare un treno stracolmo di sentimenti e che, forse non passera' mai piu'.O magari ripassera',ma non sara' mai lo stesso treno.Quel treno si sara' perso per sempre.C'e' tempo pensiamo...c'e' tempo,non c'e' fretta.Perche' la fretta e' scelta sbagliata e spesso rischiosa,ma anche il concetto diluito di tempo non e' meno rischioso.C'e' tempo si dice,invece io ho imparato che il tempo e' tiranno e qualche volta tradisce.Lo capisci solo dopo,quando e' tardi che il tempo e' finito e allora lì abbassi la testa e ti rattristi,forse ti scende una lacrima che ingoi nel fracasso di chi ti circonda,pensando ai giorni in cui avresti voluto dire e non hai detto e a quegli attimi in cui avresti voluto allungare la mano in una carezza e non l'hai allungata.A quel giorno in cui avresti voluto dire ti voglio bene e non lo hai detto.Per colpa tua.

1 commento:

  1. com'è vero... avevi tanto tempo per farlo... e adesso hai ancora tempo, ma l'altro ha esaurito il suo e non c'è più nessun rimedio... è triste, ma è così, purtroppo. E rimarrà il rimpianto... per tutto il tempo!...

    RispondiElimina

Occhi diversi.

Mi ero promesso da molto tempo di tornare alle impostazioni di questo mio blog. Mi aveva dato tante emozioni in passato, osservare le reazi...